18 luglio 2007,19:04
Quindicigiorni
Esami finiti, CFU completati e ci si gode un pochino questo mese di Luglio, denso di date e avvenimenti: il primo weekend comincia con la classica trasferta di Dumenza che, nonostante ci veda sconfitti di rigore e ancora una volta troppo in anticipo, si riconferma fantastico palcoscenico per gente come Sandra e Raimondo (Mila-Monta), per ammirare la fauna-padana che solo le valli del luinese ci propongono e per grandi mangiate e bevute gentilmente offerte dagli organizzatori dumentini... E' sempre piacevole mangiare e bere polenta, salamelle, patatine, birra e vino a volontà e spendere 3 euro!!

Si continua con una tanto fugace quanto inaspettatamente piacevole trasferta croata in quel di Icici, ameno paesino vicino Rijeka (Fiume per gli ignoranti): nonostante il tempo non sempre benevolo ce la viaggiamo tra calamari alla griglia (Lignije in zingarese), acque gelide ma pulite, mangiate a prezzi stracciati e prima tintarella estiva, giusto per "fare un pò di fondo": se 4 giorni sono volati significa che la compagnia era il massimo e che questo rappresenta un bellissimo antipasto...


Ma non si è solo gozzovigliato: c'è chi si è diplomato (Complimenti! Hai fatto un figurone), chi ha continuato a fare la tesi con l'obiettivo in testa di prendere l'agognato "pezzo di carta"entro fine Ottobre (mamma mia... sono serissimo visto che con 40° vado in laboratorio...) e c'è chi si è addirittura laureato: adesso, dire che sei Dottore mi sembra un attimino esagerato vista la mole di lavoro che hai svolto (soprattutto dopo addirittura 10 giorni di tesi...ridicolo), però non posso far altro che farti i complimenti, caro Dott.Psic.Fratel. Davide Gugliotta: te li faccio se non altro perchè dopo aver assistito alla farsa della laurea con 45°gradi ti sei fatto perdonare con una fantastica performance canora degna di tutto il tuo repertorio! Grande Dave!
p.s. Si ringraziano: Mila per averci offerto la colazione e delle perle fantastiche dalla sera alla mattina, il cibo gratis di Dumenza, la tenda del Panda e il sottoscritto che l'ha sparata al sette. Si ringrazia la Zingaria, la fam.Di Lucca, il pesce croato, i calamari alla festa del paese, i bomboloni al cioccolato e i parcheggi di Opatjia.
Si ringraziano le poltrone di velluto della Cattolica, la melissa, la sigla della Champions, Mika e la danza Maori
 
pensato da Pier
Permalink