07 maggio 2007,12:56
Bellagio!?
Domenica di Maggio: dopo un settimana di brutto tempo, il cielo si apre, spunta il sole e la gente si rilassa, esce e magari va a fare una bella gita... si parte la mattina, si sta fuori tutto il giorno e si torna la sera! Magari andiamo al lago... che so, sul lago di Como... perchè non a Bellagio? Un paio d'ore appena di viaggio, paesaggi mozzafiato e una bella domenica rilassante...
Questa è stata la mia meta ieri... ecco, c'è un piccolissimo particolare però: io sono andato a fare questa bella "gita" da solo! Da solo, con una borsa contenente maglietta e calzoncini, un fischietto e 2 cartellini... sono partito all'una e sono tornato alle 7 e mezza di sera: tutto questo perchè?? Per andare ad arbitrare l'ennesima partita... ma come cazzo fanno a giocare a calcio anche in un posto così??? Sono riuscito a prendermi insulti anche in un ameno luogo turistico dalle solite donne che non capiscono una mazza di pallone!! E allora mi chiedo il perchè... perchè cazzo continuo a perdere domeniche su domeniche su campi sperduti con beffa anche di andare a Belllagio per la prima volta per arbitrare... la risposta è la solita: passione per questo sport.
Però ora, a stagione finita, sono di fronte a un bivio: lasciare fischietto e taccuino a mio fratello e unirmi al coro di insulti per le "giacchette nere" o continuare a farmi prendere per il culo da sti cazzoni che oltre a dirmi che sono troppo vecchio mi mandano in sti cazzo di posti?? Il fatto è che arbitrare mi consente un'entrata mensile, seppur minima....

Mumble Mumble.... ho un'estate di tempo per pensare e decidere... nel frattempo magari la prossima volta mi mandano sul Lago di Garda...
 
pensato da Pier
Permalink