01 maggio 2007,10:26
Back from Oslo
"Cos'hai fatto questo week-end?" Mah.. sono stato ad Oslo! Toccata e fuga nel Nord Europa, per staccare un pò, per vedere com'è, per prendere e andare via "ad minchiam"... e direi che ne è valsa alquanto la pena!!!
Non è stata come me l'aspettavo: la gente non era rintanata in casa, si andava in giro comodamente in felpa (anche se alle 3 faceva freddino...) ed è una città giovane, non come qui che siamo tutti vecchi: mi rimane l'aria pulita che sembra montagna, il traffico quasi nullo visto che tutti girano in bici o coi mezzi o a piedi (sono avanti a noi anni luce), i soldi che mi sono finiti in 2 giorni (certo, una birra e un hamburger 25 euro!!!!!), il fatto che finalmente non c'erano italiani in giro e mi sentivo proprio un turista! Mi rimangono i paesaggi di Norvegia con prati, parchi enormi e sconfinati che qua ce li sognamo, foreste, casette da gnomi sul mare... mi rimane il temibile kylling grill, una sorta di hot-dog schifosissimo, unico cibo alla nostra portata con cui siamo andati avanti tre giorni!! Mi rimane l'ostello che sembrava un albergo, la lingua norvegese incomprensibile, i metallonzi in giro dappertutto, il barretto di sabato con i norge che si ubbbriacano e diventano molesti, i trolls bruttissimi ma che tutti comprano...

Si ringrazia vivamente la compagnia del capellone, sempre pronto a partire da un giorno all'altro e avvezzo all'avventura in paesi esteri: abbiamo macinato km per Oslo, abbiamo "mangiato la merda" per sopravvivere, ci siamo sparati foto su foto e abbiamo ammirato la fauna locale (anche se per me le Italians rimangono al top...). Bella Rice!!

Così a Nord non ero mai stato, ed è singolare che un discendente della Trinacria si trovi così a suo agio in un paese così "in alto"!
Spero proprio di poterci tornare, magari anche in piacevole compagnia...

p.s. Come detto prima di partire, il PalaGugliotta è a rischio chiusura vista la grigliata fatta in mia assenza... o come minimo mi portate in dote tre-quattro costine...
 
pensato da Pier
Permalink