05 gennaio 2006,23:25
La compagnia dei 9

E chi l'avrebbe mai detto?! Che nove persone in una piccola casetta di montagna dove a malapena si può stare in cinque o sei, si sarebbero trovate così comode! E chi l'avrebbe mai detto?! Che basta una calzamaglia un pò azzardata o un copricapo fatto con la scatola del panettone per vedere un sorriso sul viso di tutti! E chi l'avrebbe mai detto?! Che avremmo fatto pure il cenone degno di questo nome con antipasti sfiziosi, aperitivi sciecherati(!!), pasta al forno e zampone con le lenticchie....E chi l'avrebbe mai detto!? Che basta un semplice "barretto" di crucchi a farci divertire ballando sulle note della canzone di Ruud! E chi l'avrebbe mai detto!? Che mi sarei cimentato in uno sport per me improponibile come lo sci e che, per ora, è servito solo a far ridere chi mi ha visto, ma che, devo ammettere, mi affascina!

E chi l'avrebbe mai detto!? Che partendo a parlare di Sicilia, mare, pasta chi sadde, si sarebbe arrivati a discorrere di politica, diritti dell'uomo, religione, ovviamente arrivando al calcio, per 2 ore di fila con l'unico commento del Panda a chiudere la discussione animata, ma corretta e interessante! E chi l'avrebbe mai detto!? Che ci saremmo guardati l'intera Trilogia magari sonnecchiando un pò mentre mangiavamo e bevevamo di tutto! E chi l'avrebbe mai detto!? Che un semplice gioco come il Trivial avrebbe impegnato e divertito le nostre serate..

Forse non sono cose trascendentali o di particolare originalità ma nella loro semplicità mi affascinano e mi fanno pensare che è bastato poco per creare qualcosa: qualcosa di piccolo e quotidiano se visto da fuori, ma che ha un valore immenso se ripenso ad ogni persona che ha condiviso con me gli ultimi 7 giorni: mi ha colpito la tenacia e lo voglia con cui lo Ste si è buttato sulle piste da sci, mi ha sorpreso la tranquillità e la spontaneità con cui Manneo si è approcciato ad ognuno di noi; è stato piacevolmente sorprendente il modo disponibile e sorridente con il quale la Fra si è fatta conoscere e ho avuto la conferma di come Igno possa essere un ottimo compagno di viaggio sempre pronto ad offrirti un sorriso quando serve (anche se ho dovuto bastonare alla play Cristiano più e più volte). La sua voglia di "fagianella" e il modo con cui io e il Panda ci capiamo al volo mi rassicurano sempre... ho anche scoperto di avere un maestro di sci che se riuscirà, con grande pazienza, a insegnarmi il suo sport potrà veramente indossare la tutina rossa da maestro! E cosa dire di shazam-lurido-kurt-magistralo? E' stato il "giullare" di questi giorni anche se nei momenti di scazzo è sempre quello che "tira" il gruppo..

E tu Vale, mi stai dimostrando sempre di più di essere quella che speravo fossi e mi inorgoglisce da matti averti accanto sempre e incondizionatamente...

Grazie a tutti voi per avermi accompagnato in questi semplici giorni...semplicemente speciali!

 
pensato da Pier
Permalink