13 novembre 2005,19:21
Stai pure comodo...

Una panchina bianca di plastica...anzi, da quest'anno ce ne sono due.
Io vestito di tutto punto con calzoncini, maglietta, cavigliera, scarpe pseudo-nuove e carico per la partita.
Novità di quest'anno: la formazione non la si dice più: bisogna intuirla, gira nell'aria, si sbircia la lista; qualcuno mi dice "Mi sa che sei in panchina!"..va bene, tanto come sabato scorso entro, gioco e magari faccio anche qualcosa di buono in più rispetto alla settimana prima. Si comincia: 1-0, 2-0...5 minuti e l'Or.Ma. è già avanti! Gli avversari non sono male, ma i Ragazzi giocano bene, sono grintosi, sono carichi...come me, accomodato però in panchina: lui ognitanto si gira, ci guarda e pensa...dopo una ventina di minuti ecco il cambio: ma non sono io...non fa niente, c'è tutto il secondo tempo! Figuriamoci se un pò della mia corsa non può servire in questa partita così intensa! Sono tranquillo...
Finisce il primo tempo...l'Or.Ma. è sempre avanti ma gli avversari non mollano! Solite raccomandazioni di fine tempo: grinta, non molliamo, per finire con il classico "un pò di voglia!"...ma scusa, quella non manca mai! Soprattutto per chi è seduto tra borraccia dell'acqua, kway e palloni di riserva...Il secondo tempo è più duro: si lotta, la squadra soffre ma resiste: siamo al minuto 15...ecco, tocca a me: lui si gira, guarda e...no, rientra il mio compagno uscito prima. E lì capisco: per la seconda volta quest'anno, la panchina bianca di plastica sarà la mia compagna fino alla fine: incito sempre i miei compagni, gioisco sul 3-0, l'Or.Ma ormai ha vinto...ma la rabbia sale! Sale perchè su 6 partite, 2 le ho viste dalla ormai sempre più compagna panchina bianca di plastica, 2 ho giocato ma non ho combinato un granchè, in una non ero convocato e, colmo dei colmi, in una ho partecipato ma come arbitro....squallido! In un mese di campionato non ho ancora calcato il Santiago Masnagheu...mai successo in 6 anni di Or.ma....con in più la beffa di essermi scaldato in una partita per poi risedermi...
E' finita la partita: si mangiano i pasticcini e si ripensa alle prodezze viste...io a testa bassa e senza sentire nessuno, mi infilo negli spogliatoi, mi cambio e sguscio via...
Gli stimoli e le motivazioni sono inalterati e inattaccabili, la mia voglia e la mia presenza anche...ma la coerenza con le scelte e con i bei discorsi di inizio anno no. Triste come cosa..
Nessun caso, nessuna lamentela...non è nel mio stile: e poi l'Or.Ma. ha vinto e...sono tutti contenti.
 
pensato da Pier
Permalink