08 gennaio 2008,14:44
Up & Down
Finito il 2007, il nuovo anno è già entrato nel vivo: ovviamente ci sono stati alti e bassi e cerco di vedere se il bilancio sia positivo o negativo con qualche speranza o buon proposito per i prossimi 365 (anzi 357) giorni:

Up: i primi mesi dello scorso anno sono stati una corsa continua.. 4 esamoni dati in un mese, spremitura di cervello e corpo in qualsiasi attività che non mi faccia fermare. Se ci mettiamo anche un nuovo bel rapporto in fase di lancio direi che come inizio anno non è stato male
Down: il vecchio lavoretto fonte di quei pochi soldi a mia disposizione sparisce senza possibilità di tornare, senza spiegazioni nè colpe apparenti da parte mia... addirittura vengo emarginato manco i bambini di III elementare (forse II)

Up: sul fronte dei viaggi è stato un buonissimo anno! Come dice lui, non si è attraversato nessun oceano ma mi sono accontentato della mia terra d'origine, dell'inesplorato territorio scandinavo insieme al viaggiatore per eccellenza, di weekend camperosi o croati, di terronia pura, di giros pyta e spiagge manco fossero i Caraibi... e per chiudere in bellezza ho festeggiato l'arrivo del nuovo anno in un posto da Capodanno, Munchen, con una super-compagnia: se non l'ho ancora fatto ringrazio tutti quanti, in particolare Pandini Chef e Barman, Fabio Super-Crucco doc e Fanini Vix-Vaporum.
Down: ovviamente viaggiare così tanto costa, e ho inevitabilmente esaurito tutti gli scarsissimi fondi a mia disposizione raccimolati qua e là tra ripetizioni e ultime partite arbitrate: già, ultime perchè quest'anno abbiamo raggiunto il limite! Mi hanno mandato a Bellagio, a Bruzzano alle 9 della domenica, ad arbitrare le donne (con tutto il rispetto...) per poi dirmi che a 24 anni sono troppo vecchio per arbitrare in Promozione!!! Così mi sono prima autoretrocesso ai ragazzini, poi, visto che cominciavo a insultare giocatori e pubblico mi sono dimesso.... anzi ..quasi: il nuovo stimolo è assistente arbitrale: vediamo col nuovo anno!

Up: la grande salvezza ottenuta dall'Or.Ma., strappata con i denti con un girone di ritorno fantastico, per non parlare del fatto che i ragazzi sono diventati campioni d'Europa e del mondo
Down: questa stagione l'Or.Ma. dovrà sudare il doppio per salvarsi e i cugini schifosi si apprestano a vincere il secondo scudetto di fila: in più le seconda edizione del torneo di Dumenza si è conlcusa ancora ai calci di rigore la mattina presto ma attenzione che ho già ricevuto l'invito per l'edizione 2008 con nuove attrazioni!

Up: non poteva mancare il rapporto nato quest'anno con una persona speciale! Grazie di tutto! (si aspettano i commenti piccati de L'Anonimo)
Down: tra studio, laurea, cazzi e mazzi ci sono altri rapporti che, anche se per me sono importanti e saldi, dall'altra parte possono aver perso di importanza e di interesse: e ciò ovviamente mi ferisce e mi spiace molto... nel 2008 vedremo cosa succederà

Up: un fine anno spettacolare! Equlibrio (precario certo..) ma c'è: una Laurea che non ha bisogno di altre spiegazioni e un fantastico trofeo Christmas che mi ha visto dominatore incontrastato e assoluto (per conferma chiedere a Angelino battuto 3-1, Kanzo 1-0, Mark 5-1, Sindaco-unico che mi ha dato filo da torcere- battuto ai rigori, Gianluca asfaltato in finale 4-1... ma soprattutto chiedere a lui, mio fratello, per tre anni di fila campione e spazzato via ai quarti di finale dal mio Real!!!) (si ringrazia Dario per il contributo video)
Down: purtroppo sta per finire quel fantastico periodo della mia vita in cui non avrò un cazzo da fare... spero presto troverò il sospirato lavoro e lì saranno cavoli amari!

Obiettivo: il difficile è riconfermare ciò che di buono è stato fatto nel 2007 e correggere quello che non va nel nuovo anno, ma direi che il bilancio è più che positivo! E ora, via, verso i 26 con più consapevolezza e tranquillità...

Dott. Supercampione Disoccup. Ex-arbitro Pier Paolo Gugliotta
 
pensato da Pier
Permalink