25 luglio 2007,11:52
Unanno-trecentoquarantasei-giorni...
-a 19 giorni dalla vittoria-

 
pensato da Pier
Permalink 1 commenti
22 luglio 2007,18:18
Camperando
Toccata e fuga: che si fa sto week end? Perchè non prendiamo il camper (gentilmente offerto da coach Riki Vanacore) e ci spariamo un paio di giornatine di mare? Detto-fatto... costume-ciabbatte-cassa di birra e via! Partecipanti: Pandini, Lelino, Manneo detto "Fastidio", Fabio e il sottoscritto.
Morale: birra e cuba, focaccia di Recco, alle cipolle, al formaggio (quella semplice non c'era...), scottature da tutte le parti per i 4 poveri lavoratori (io un pò di fondo ce l'ho), clima rovente notturno nel camper, insalata di riso de la Dany, toponi all'autogrill, Tiger che ci sveglia in spiaggia per chiederci se Lebron James gioca a basket, gli stabilimenti liguri che ti danno una bella pettinata e che "non si può giocare a carte al bar", la bottiglia di limoncello seccata a "La vecchia maniera", la guida concentratissima del Pandini, il vicino di tenda che si lamenta, i tedeschi profughi, Tahiti, il bianco frizzantino, Fabio che non sa giocare a scala 40, la piattaforma per i tuffi, la prima notte a 100 m da Finale Ligure e "Grazie Pier Paolo" tappezzato su tutti i muri del paese!
Bella, alla prossima!
 
pensato da Pier
Permalink 5 commenti
18 luglio 2007,19:04
Quindicigiorni
Esami finiti, CFU completati e ci si gode un pochino questo mese di Luglio, denso di date e avvenimenti: il primo weekend comincia con la classica trasferta di Dumenza che, nonostante ci veda sconfitti di rigore e ancora una volta troppo in anticipo, si riconferma fantastico palcoscenico per gente come Sandra e Raimondo (Mila-Monta), per ammirare la fauna-padana che solo le valli del luinese ci propongono e per grandi mangiate e bevute gentilmente offerte dagli organizzatori dumentini... E' sempre piacevole mangiare e bere polenta, salamelle, patatine, birra e vino a volontà e spendere 3 euro!!

Si continua con una tanto fugace quanto inaspettatamente piacevole trasferta croata in quel di Icici, ameno paesino vicino Rijeka (Fiume per gli ignoranti): nonostante il tempo non sempre benevolo ce la viaggiamo tra calamari alla griglia (Lignije in zingarese), acque gelide ma pulite, mangiate a prezzi stracciati e prima tintarella estiva, giusto per "fare un pò di fondo": se 4 giorni sono volati significa che la compagnia era il massimo e che questo rappresenta un bellissimo antipasto...


Ma non si è solo gozzovigliato: c'è chi si è diplomato (Complimenti! Hai fatto un figurone), chi ha continuato a fare la tesi con l'obiettivo in testa di prendere l'agognato "pezzo di carta"entro fine Ottobre (mamma mia... sono serissimo visto che con 40° vado in laboratorio...) e c'è chi si è addirittura laureato: adesso, dire che sei Dottore mi sembra un attimino esagerato vista la mole di lavoro che hai svolto (soprattutto dopo addirittura 10 giorni di tesi...ridicolo), però non posso far altro che farti i complimenti, caro Dott.Psic.Fratel. Davide Gugliotta: te li faccio se non altro perchè dopo aver assistito alla farsa della laurea con 45°gradi ti sei fatto perdonare con una fantastica performance canora degna di tutto il tuo repertorio! Grande Dave!
p.s. Si ringraziano: Mila per averci offerto la colazione e delle perle fantastiche dalla sera alla mattina, il cibo gratis di Dumenza, la tenda del Panda e il sottoscritto che l'ha sparata al sette. Si ringrazia la Zingaria, la fam.Di Lucca, il pesce croato, i calamari alla festa del paese, i bomboloni al cioccolato e i parcheggi di Opatjia.
Si ringraziano le poltrone di velluto della Cattolica, la melissa, la sigla della Champions, Mika e la danza Maori
 
pensato da Pier
Permalink 4 commenti
05 luglio 2007,14:24
Ora comincia il bello...
Luglio 2005 - Luglio 2007: Equazioni differenziali ordinarie - Valutazione di impatto ambientale - Fenomeni di inquinamento - Scienza delle costruzioni 2 - Telerilevamento 2 - Misure e reti idrometereologiche - Ingegneria sismica - Idraulica 2b - Topografia 2b - Gestione Urbana 1 - Sistemazione dei bacini Idrografici - Regime e protezione dei litorali - Geotecnica 2 - Pianificazione territoriale 2 - Impianti speciali idraulici - Geotecnica per la difesa del territorio 2 - Geofisica Applicata - Trattamento dei segnali geofisici - Protezione idraulica del territorio 2...

Se conto anche i 31 esami della triennale siamo a 50 tondi tondi! Nessuno più che mi valuterà, che mi dirà se ho preso 18 o 30, che mi farà aspettare ore per un esame, che mi dirà: "Ci rivediamo a settembre", che mi farà studiare di notte o inventare nuovi modi per copiare...That's all!

Ora comincia il bello

p.s. Si ringrazia la nuova linfa del 2007, la vecchia del 2005, il treno dello stato with air conditioned, l'aula studi, il librettino vecchio del poli, la polo da esame e la mia inaspettata voglia di studiare!
 
pensato da Pier
Permalink 8 commenti