02 luglio 2006,16:41
Deejay a parole
Ne parlavamo tanto tanti anni fa di quanto è paranoica questa città [1], lo sanno da sempre di cosa stavamo parlando [2]: se stai cercando un cielo silenzioso non lo troverai qui, cerca un'altra strada [3]. Riesco a vedere molto meglio ora che sono cieco [4]: il tempo ti afferra per il polso ti spinge verso una direzione perciò ricava il meglio da questa prova e non chiedere il perchè [5]! Inutile cercare un perchè, non c'è mai stato niente di spiegabile.. tutto doveva succedere, niente sembrava possibile [6]; perchè la vita è un brivido che vola via è tutto un equilibrio sopra la follia [7].. noi siamo frammenti di un insieme ancora tutto da stabilire e che dipende da noi [8], o non c'è speranza per noi, tutto è già deciso [9]? Chi reagisce d'istinto, chi ha perso, chi ha vinto [10]. Devi lottare per il tuo bene per divertirti [11] perchè a quelli come noi serve spazio ed aria sai, troppo poco quel che c'è [12] e le senti le vene piene di ciò che sei e ti attacchi alla vita che hai [13].
Alzo stereo a palla per non pensare, alzo così tanto da farmi male dimenticando tutto quello che so [14]: voglio sentire il sorgere del sole sul mio viso, vedo le nuvole scomparire, voglio trovare rifugio dalla pioggia [15]: niente sembra reale, sto cominciando a sentirmi perso in una trama di un sogno [16].. ma oggi non ho tempo, oggi voglio stare spento [17]! La mattina arriva troppo presto e la notte se ne va troppo tardi.. e qualche volta tutto ciò che voglio è aspettare [18]: non posso fare tutto quello che voglio, non posso dire tutto quello che penso, non posso esaudire i miei desideri [19] e resto qui distrutto, disperato ancora un pò... ma prima o poi ripartirò [20].
Sarà che noi due siamo di un altro lontanissimo pianeta, ma il mondo da qui sembra soltanto una botola segreta [21]. Lo so che tendo a diventare insicuro comunque non è questo il problema [22]... aver voglia di rubarle il tempo per potergli dare tutto un altro senso [23]. Ti cerco perchè sei la disfunzione, la macchia sporca la mia distrazione, la superficie liscia delle cose, la pace armata la mia ostinazione [24]: questo tipo di amore trasforma un uomo in schiavo, questo tipo di amore manda un uomo dritto al cimitero [25].. ma mi sono innamorato e questa volta so che è vero [26]: ci si scegli per farselo un pò in compagnia questo viaggio in cui non si ripassa dal via [27]... noi sappiamo quando voliamo? [28]

[1] Con un deca- 883
[2]Le donne lo sanno- Ligabue
[3]Another day- Dream Theater
[4]Take the time- Dream Theater
[5]Time of your life- Green Day
[6]Quello che- 99 Posse
[7]Sally- Vasco
[8]Sfumature- 99 Posse
[9]Who wants to live forever- Queen
[10]Il cielo è sempre più blu- Rino Gaetano
[11]Fight for your right- Beastie boys
[12]In ogni atomo- Negrita
[13]Leggero- Ligabue
[14]Mama maè- Negrita
[15]Where the streets have no name- U2
[16]Scene one: regression- Dream Theater
[17]Vivere- Vasco
[18]Surrounded- Dream Theater
[19]Fuori dal tempo- Bluvertigo
[20]Salirò- Daniele Silvestri
[21]I migliori anni della nostra vita- Renato Zero
[22]She will be loved- Maroon 5
[23]Nuvole e lenzuola- Negramaro
[24]Nuova ossessione- Subsonica
[25]Crazy- Aerosmith
[26]I want to break free- Queen
[27]L' amore conta- Ligabue
[28]Question- System of a down
 
pensato da Pier
Permalink