10 marzo 2006,10:33
In ritardo come al solito
So che sono già passati due giorni, e so anche che è un ritardo abbastanza inaccettabile... ma fatemi ugualmente spendere due piccole paroline su "L'essere femminile".
Io penso che noi maschietti nella nostra testa abbiamo due tipi di esseri femminili: il primo è quello perfettamente rappresentato da sorelle, nonne, zie e soprattutto mamme: la mamma per noi è la persona che ci vuole bene incondizionatamente, che soffre per noi, fa di tutto per noi, si preoccupa, gioisce, è la nostra casa, la nostra famiglia, noi vediamo in lei un rifugio: per lei si prova un sentimento forte, ma saldo, tranquillo.
Il secondo tipo di "Essere femminile" è rappresentato da tutto ciò che non è mamma, zia, sorella e via dicendo: volenti o nolenti noi senza questa seconda categoria saremmo completamente persi: ma tutti. Anche quelli che pensano che le donne siano tutte stronze (per non dire altro) perchè non avrebbero più nessun caprio espiatorio per ogni delusione con l'altro sesso, anche quelli che se la menano di essere Don Giovanni e Casanova perchè non potrebbero più raccontare i loro fantomatici numeri con il gentil sesso: per non parlare di quelli che vedono le donne solo come passatempo... non avrebbero più quell'aria menefreghista e superiore.
Ma ci pensate? Senza donne... sarebbe improponibile!! Cosa faremmo tutto il giorno? A cosa penseremmo? Chi ci farebbe notare le cazzate che facciamo? Su cosa concentreremmo tutte le nostre energie? Magari diventeremmo tutti frocietti...bleah!!
Beh, io sono evidentemente uno fra coloro che crede fortemente nelle donne, che si dedica a loro anima e corpo, che rischia, sbaglia, ma soffre, anche, e continua a crederci. E allora, visto che non l'ho fatto in modo appropriato due giorni fa e, anzi, non l'ho proprio considerato... un augurio e un pensiero forte a te! Sono sempre qui
 
pensato da Pier
Permalink