23 marzo 2006,20:42
Bella Cristianooo!!
Per mettere sul blog la foto di Cristiano vuol dire che deve essere successo qualcosa di particolare... oggi si è laureato Ignazio!! Bravo Giorgino!!! Questo è un mio piccolo omaggio...
Però devo dire che da Dottore sei bravissimo anche a fare il cameriere!!!
Cristiano in nazionale!!!
 
pensato da Pier
Permalink 2 commenti
20 marzo 2006,12:32
Uomo di vetro

Oggi mi sento un pò Samuel L. Jackson.. Non perchè sono un attorone di Hollywood o perchè mi senta miracolato dall'Onnipotente come in Pulp Fiction... semplicemente perchè potrei tranquillamente interpretare il personaggio da lui brillantemente interpretato in "Unbreakable: il predestinato".
Sì, perchè lui in quel film era il famigerato Uomo di vetro... ossia un uomo affetto da una malattia particolare, a causa della quale poteva rompersi le ossa con una facilità impressionante: bastava inciampasse o scontrasse un comodino e si rompeva tibia, perone o il femore.
Diciamo che a questi livelli non ci sono ancora arrivato: ma lui nel film era un uomo di una quarantina d'anni.. magari la mia malattia è ancora in una fase più tranquilla!! Ora mi si potrebbe chiamare tranquillamente Caviglie di cristallo!! Ma com'è possibile che giocando per al massimo 20-25 minuti, senza un contrasto, senza un fallo, senza un movimento strano, io mi ritrovi con una brutta distorsione che mi ha costretto il sabato sera a letto e ora mi fa camminare zoppicando con il mio caro amico ossido di zinco che mi cinge piede e tendine d'Achille? Io direi che ce l'ho abbastanza addosso e che forse il poco allenamento non mi aiuta di certo... forse nemmeno il "manto" del Sanatiago Masnagheu aiuta più di tanto la articolazioni... ma non è possibile farsi male e accorgesene due-tre ore dopo mentre sei bello-bello in giro!!!
Ma come al solito non mi interessa: mi riprenderò pure stavolta e imiterò il Panda: andrò in giro tipo Robocop con due (o magari anche tre..la prudenza non è mai troppa!) cavigliere... e via!
Sperando di non dover imbottire di gommapiuma mobili e spigoli di casa...
 
pensato da Pier
Permalink 1 commenti
15 marzo 2006,14:03
Prova del cuoco
Ingredienti per 4 persone:

350 g di bucatini, 500 g di sarde fresche pulite (senza teste), 350 g di finocchietto selvatico, una cipolla, 3 acciughe sotto sale, 100 g di mollica di pane, una bustina di zafferano in polvere, 40 g di uva sultanina, 30 g di pinoli, 70 g di mandorle tostate, olio extravergine di oliva, farina quanto basta, sale, pepe.

Vediamo chi è così bravo da saper preparare qualcosa con questi semplici ingredienti...

Baciamo le mani!

 
pensato da Pier
Permalink 3 commenti
10 marzo 2006,10:33
In ritardo come al solito
So che sono già passati due giorni, e so anche che è un ritardo abbastanza inaccettabile... ma fatemi ugualmente spendere due piccole paroline su "L'essere femminile".
Io penso che noi maschietti nella nostra testa abbiamo due tipi di esseri femminili: il primo è quello perfettamente rappresentato da sorelle, nonne, zie e soprattutto mamme: la mamma per noi è la persona che ci vuole bene incondizionatamente, che soffre per noi, fa di tutto per noi, si preoccupa, gioisce, è la nostra casa, la nostra famiglia, noi vediamo in lei un rifugio: per lei si prova un sentimento forte, ma saldo, tranquillo.
Il secondo tipo di "Essere femminile" è rappresentato da tutto ciò che non è mamma, zia, sorella e via dicendo: volenti o nolenti noi senza questa seconda categoria saremmo completamente persi: ma tutti. Anche quelli che pensano che le donne siano tutte stronze (per non dire altro) perchè non avrebbero più nessun caprio espiatorio per ogni delusione con l'altro sesso, anche quelli che se la menano di essere Don Giovanni e Casanova perchè non potrebbero più raccontare i loro fantomatici numeri con il gentil sesso: per non parlare di quelli che vedono le donne solo come passatempo... non avrebbero più quell'aria menefreghista e superiore.
Ma ci pensate? Senza donne... sarebbe improponibile!! Cosa faremmo tutto il giorno? A cosa penseremmo? Chi ci farebbe notare le cazzate che facciamo? Su cosa concentreremmo tutte le nostre energie? Magari diventeremmo tutti frocietti...bleah!!
Beh, io sono evidentemente uno fra coloro che crede fortemente nelle donne, che si dedica a loro anima e corpo, che rischia, sbaglia, ma soffre, anche, e continua a crederci. E allora, visto che non l'ho fatto in modo appropriato due giorni fa e, anzi, non l'ho proprio considerato... un augurio e un pensiero forte a te! Sono sempre qui
 
pensato da Pier
Permalink 6 commenti
,10:29
Esame del 30
Ops.. scusate l'assenza prolungata dal blog, ma ero impegnato a prendere un comodissimo trentello! Per una volta che lo prendo fatemela menare un pò...
Probabilmente non ci sarei riuscito senza l'aiuto fondamentale di una persona... grazie, di cuore!
 
pensato da Pier
Permalink 0 commenti