14 gennaio 2008,11:32
Arra-Pato
-tanta roba-
 
pensato da Pier
Permalink 28 commenti
12 gennaio 2008,13:44
L'Italia è il mio paese
Due considerazioni:

Numero uno:
in Campania e nel sud in generale la malavita organizzata è presente da sempre. Se vivi in una zona in cui sia presente un clan della camorra piuttosto che della mafia, se ti ribelli al pizzo, o a qualsiasi altro tipo di pressione malavitosa rischi che ti bruciano il negozio, la macchina, se non che ti tagghiano 'a fazza. Ti offrono protezione anche solo per stare tranquillo e non protestare dando il via alla cosiddetta omertà: non saccio niente! Sono decenni che la camorra fa affari d'oro scaricando rifiuti di ogni tipo, comprese scorie nucleari e rifiuti tossici, in siti proibiti (quindi in centinaia di discariche abusive) in varie zone campane in cambio di chissà quanti soldi. E questi affari (visti che non li fa da sola) li farà con qualcuno... e io direi che questo qualcuno farà venire i rifiuti non solo da Napoli, Acerra, Caserta e così via ma da un sacco di zone anche del Nord. Naturalmente i politici regionali e nazionali non muovono un dito in tutto questo come se nessuno si fosse accorto che ciò avviene da decenni (forse perchè questi politicanti sono immanicati anch'essi nella malavita organizzata?? Mah...) Al contrario, chi vive nelle zone diventate discarica abusiva, vorrebbe protestare ma se lo fa gli bruciano il negozio, la macchina, gli tagghiano a fazza... e quindi sta zitto! Succede poi, che i rifiuti sono talmente tanti che la gente si ammala, muore di tumore, non si può più respirare, andare in giro per strada e la situazione è insostenibile: i camorristi se ne sbattono perchè hanno i soldi e vanno a vivere nelle zone non diventate discariche e lasciano il lavoro sporco ai ragazzini di strada, i politici come per magìa si accorgono del casino e dicono "inconcepibile, siamo un paese civile, ci vuole solidarietà" - Romano Prodi 12/01/08- (ma poteva essere anche uno di destra..) e la gente, che è l'unica che subisce, comincia a protestare perchè ora protesta contro le istituzioni e non rischia nè il negozio o la macchina bruciata, nè la fazza tagghiata... quindi manifestazioni, scontri, "no alla discarica" (come se le altre 200 abusive andassero bene) e rifiuti bruciati che è ancora peggio. Soluzione? Mah sì, portiamo la monnezza smaltibile in Germania che si fanno soldi e quella non smaltibile in altri siti in Italia dove la gente, giustamente, protesta...
La mia soluzione: scarichiamo la monnezza nei garages, nelle ville, nelle case di tutti quegli assessori, sindaci, consiglieri provinciali e comunali, politici nazionali che hanno contribuito attivamente a questa vergogna: da Bassolino al primo pirla politico corrotto mafioso del paesino campano.... e magari situazioni come queste non si ripeteranno più.

Numero due: nella periferia di Roma i genitori di bambini di una scuola elementare hanno firmato una petizione affinchè i bambini Rom diretti a scuola prendessero un altro scuolabus perchè importunavano gli altri bambini durante il tragitto. La petizione è diventata mozione grazie ad un consigliere comunale di Rifondazione Comunista ed è stata approvata. Oltre al fatto curioso che un consigliere appartente all'estrema sinistra approvi una cosa del genere (e ci sarebbero tante cose da dire) ma non sarebbe meglio risolvere alla fonte questi problemi evitando magari di fare entrare cani e porci in Italia invece di umiliare dei bambini che non c'entrano niente? Mah...

W l'Italia
 
pensato da Pier
Permalink 1 commenti
08 gennaio 2008,14:44
Up & Down
Finito il 2007, il nuovo anno è già entrato nel vivo: ovviamente ci sono stati alti e bassi e cerco di vedere se il bilancio sia positivo o negativo con qualche speranza o buon proposito per i prossimi 365 (anzi 357) giorni:

Up: i primi mesi dello scorso anno sono stati una corsa continua.. 4 esamoni dati in un mese, spremitura di cervello e corpo in qualsiasi attività che non mi faccia fermare. Se ci mettiamo anche un nuovo bel rapporto in fase di lancio direi che come inizio anno non è stato male
Down: il vecchio lavoretto fonte di quei pochi soldi a mia disposizione sparisce senza possibilità di tornare, senza spiegazioni nè colpe apparenti da parte mia... addirittura vengo emarginato manco i bambini di III elementare (forse II)

Up: sul fronte dei viaggi è stato un buonissimo anno! Come dice lui, non si è attraversato nessun oceano ma mi sono accontentato della mia terra d'origine, dell'inesplorato territorio scandinavo insieme al viaggiatore per eccellenza, di weekend camperosi o croati, di terronia pura, di giros pyta e spiagge manco fossero i Caraibi... e per chiudere in bellezza ho festeggiato l'arrivo del nuovo anno in un posto da Capodanno, Munchen, con una super-compagnia: se non l'ho ancora fatto ringrazio tutti quanti, in particolare Pandini Chef e Barman, Fabio Super-Crucco doc e Fanini Vix-Vaporum.
Down: ovviamente viaggiare così tanto costa, e ho inevitabilmente esaurito tutti gli scarsissimi fondi a mia disposizione raccimolati qua e là tra ripetizioni e ultime partite arbitrate: già, ultime perchè quest'anno abbiamo raggiunto il limite! Mi hanno mandato a Bellagio, a Bruzzano alle 9 della domenica, ad arbitrare le donne (con tutto il rispetto...) per poi dirmi che a 24 anni sono troppo vecchio per arbitrare in Promozione!!! Così mi sono prima autoretrocesso ai ragazzini, poi, visto che cominciavo a insultare giocatori e pubblico mi sono dimesso.... anzi ..quasi: il nuovo stimolo è assistente arbitrale: vediamo col nuovo anno!

Up: la grande salvezza ottenuta dall'Or.Ma., strappata con i denti con un girone di ritorno fantastico, per non parlare del fatto che i ragazzi sono diventati campioni d'Europa e del mondo
Down: questa stagione l'Or.Ma. dovrà sudare il doppio per salvarsi e i cugini schifosi si apprestano a vincere il secondo scudetto di fila: in più le seconda edizione del torneo di Dumenza si è conlcusa ancora ai calci di rigore la mattina presto ma attenzione che ho già ricevuto l'invito per l'edizione 2008 con nuove attrazioni!

Up: non poteva mancare il rapporto nato quest'anno con una persona speciale! Grazie di tutto! (si aspettano i commenti piccati de L'Anonimo)
Down: tra studio, laurea, cazzi e mazzi ci sono altri rapporti che, anche se per me sono importanti e saldi, dall'altra parte possono aver perso di importanza e di interesse: e ciò ovviamente mi ferisce e mi spiace molto... nel 2008 vedremo cosa succederà

Up: un fine anno spettacolare! Equlibrio (precario certo..) ma c'è: una Laurea che non ha bisogno di altre spiegazioni e un fantastico trofeo Christmas che mi ha visto dominatore incontrastato e assoluto (per conferma chiedere a Angelino battuto 3-1, Kanzo 1-0, Mark 5-1, Sindaco-unico che mi ha dato filo da torcere- battuto ai rigori, Gianluca asfaltato in finale 4-1... ma soprattutto chiedere a lui, mio fratello, per tre anni di fila campione e spazzato via ai quarti di finale dal mio Real!!!) (si ringrazia Dario per il contributo video)
Down: purtroppo sta per finire quel fantastico periodo della mia vita in cui non avrò un cazzo da fare... spero presto troverò il sospirato lavoro e lì saranno cavoli amari!

Obiettivo: il difficile è riconfermare ciò che di buono è stato fatto nel 2007 e correggere quello che non va nel nuovo anno, ma direi che il bilancio è più che positivo! E ora, via, verso i 26 con più consapevolezza e tranquillità...

Dott. Supercampione Disoccup. Ex-arbitro Pier Paolo Gugliotta
 
pensato da Pier
Permalink 2 commenti