27 aprile 2007,00:15
La grande sfida


Se pensavate che con la salvezza e la promozione fosse tutto finito vi sbagliavate di grosso... la Grande Sfida deve ancora cominciare!!!
 
pensato da Pier
Permalink 1 commenti
26 aprile 2007,13:45
Su al Nord
La Norge mi aspetta... vado a riflettere dopo aver lasciato il titolo di super-campione e a fare un mini-ritiro in vista di mercoledì prossimo... mamma mia! E vado in posti così... Au revoir!!!

p.s. Davide non hai vinto un cazzo!!!
p.p.s. Se fate una grigliata mentre non ci sono faccio chiudere il PalaGugliotta...
 
pensato da Pier
Permalink 7 commenti
23 aprile 2007,19:29
E PalaGugliotta sia...
Grazie ad una fantastica arringa difensiva, e grazie all'accorata lettera di scuse scritta da due affezionati frequentatori, in appello e in extremis il PalaGugliotta sarà agibile domani sera con apertura cancelli alle 20.20: il Bindico Male è stato sconfitto e, nonostante il "ferreo divieto di bebere alicuna bivanda", i ragazzi possono godere nuovamente del nostro sostegno nello storico impianto del condominio Don Sturzo: il Giudice Sportivo con un' esaustiva spiegazione ai suoi "Amabili Cavalieri" Tiziano e Robert, ha dato il via libera all'accensione delle luci in mansarda, ma con restrizione abbastanza importanti per consentirne la piena ed effettiva agibilità!
Ecco qui di seguito le nuove norme che dovranno ineccepibilmente essere eseguite alla lettera altrimenti l'impianto verrà chiuso definitivamente:
  • nessun coro "ad minchiam" per provocare il Bindico Male
  • nessun rovesciamento di bevanda
  • nessuno spostamento di siede con conseguente terremoto al piano inferiore
  • non spaccare a manate e/o testate travi di cemento armato, porte, scrivanie, letti
  • non mangiarsi i posters
  • e (ahimè) evitare o limitare al minimo il consumo di alcool
Queste sono le disposizioni di "La Dany" e SuperMario: a voi il temerario compito di non rispettarle!
 
pensato da Pier
Permalink 1 commenti
18 aprile 2007,19:53
Vedo il traguardo
-1... uno significa meno di due, ma comunque più di zero! Eppure è lì, a portata di mano, lo vedo, quasi lo tocco ma ancora non l'ho raggiunto! E' lì quella fascia che in lontananza aspetta di essere tagliata, fascia oltre la quale ci sarà il meritato riposo dell'atleta, fascia che tutti mentre corrono si pongono come obiettivo finale e bellissimo da raggiungere! La mia maratona dura da ormai 6 anni e sapere che si sta arrivando alla fine fa un pò tremare le ginocchia, però allo stesso momento ti carica tantissimo! Dopo quasi 50 esami, l'ultimo cosa vuoi che sia? Eppure sembra il più lungo, il più difficile e il più temuto...

Forse è un segno, un monito quello che è successo oggi: tutti pronti per festeggiare, anzi, al Poli, nella metro, a Cadorna c'erano già polverose e annose bandiere che sventolavano... e invece?? Loro ci regalano una piccola ennessima soddisfazione, perdendo l'unica partita che tutti pensavano di aver già vinto, ammutolendo tutto lo stadio e facendomi capire che finchè non ho registrato anche l'ultimo esame, è come se me ne mancassero ancora 50!!! Grazie nero e azzurri!!
 
pensato da Pier
Permalink 2 commenti
12 aprile 2007,00:10
Te lo spieghiamo noi
Te le spieghiamo noi come si fa a vincere all'Allianz Arena in casa del Bayern che non perdeva in casa dal 2004
Te lo spieghiamo noi come si esulta alla Pippo Inzaghi zittendo gli sbruffoni (vedi Kahn) e i soliti crucchi che l'hanno apostrofato "il re dei simulatori"
Te lo spieghiamo noi perchè Clarence Seedorf ha vinto 3 Champions League con 3 squadre diverse: quando conta fa gol e assist da extraterrestre!
Te lo spieghiamo noi perchè il PalaGugliotta era tutto esaurito come non succedeva da tempo e al gol di Pippo è venuta giù la mansarda e la Malibrea è volata dappertutto innaffiando la vittoria!
Te lo spieghiamo noi come si fa a ribaltare un 2-2 casalingo e ad andare a vincere in trasferta senza nessuna rissa finale!
Te lo spieghiamo noi perchè siamo l'unica squadra che negli ultimi 5 anni ha sempre raggiunto gli ottavi di Champions

Te lo spieghiamo noi.. perchè noi siamo rosso e neri e voi non potete capire!

p.s. Giorgino, d'ora in poi sempre al PalaGugliotta a tifare e a cantare con noi! Dai che un coretto a denti stretti l'hai fatto pure te!
 
pensato da Pier
Permalink 6 commenti
09 aprile 2007,10:00
A Pasqua
Zio Salvo said: "Questi sono ziccusi, se subite un fallo testa bassa e chiedete scusa": meglio ascoltarlo! E poi Rollò coi wuster, shtigghiola, pane ca' meusa, brodo con le palline di nonna, fettina di cassata dopo il pranzo di Pasqua, la Cubbba, amici "tasci" di mia cugggina Germana, il mitico stadio Renzo Barbera a 40° che sembrava di essere ai Caraibi (però c'ha i tornelli meglio di S.Siro!), la pizza di Renato che gli manca 'u basilico ('unn'è 'u basilico, te lo schordasti sulla pianta??), il preziosissimo sacchetto di mia cugggina Piuzza (il suo ragazzo la chiama così..), il pancione di mia cugggina Gabbbri, mondello, la neonata, la brioches col gelato, la spiaggia bianchissima e la gente che fa il bagno, la guida fantastica dei palermitani che agli stop non devono fermarsi ma "si inseriscono", il tipo sul motorino che a momenti accoltella Davide perchè l'ha guardato, la partita finita 6-6 e se dici di no ti ammazzano, l'aereoporto che quando arrivi la gente è talmente tanta che sembri un vip quando ti vedono e Nonna Emanuela che prima di partire ci dice: "Mi rraccomando picciotti, accattetevi una muliera bedda sistemata"... fantastica!
In una parola: Palemmo!!!

p.s. Tanti saluti da Zio Eligggio!
 
pensato da Pier
Permalink 2 commenti
01 aprile 2007,15:10
2-1 per me!
Ieri sera c'è stato il sorpasso: dopo la tanta chiaccherata serata alcolica che mi aveva messo ko settimane fa, in meno di 10 giorni ho sfidato nuovamente la sorte tra bicchieri di vino e grappe alla mela verde... diciamo che il posto è sceso tantissimo di punti dopo aver diviso una tavolata di 30 persone in due tavoli separati (ridicolo!) e avermi fatto aspettare 2 ore il cibo! Però i frutti di bosco sono stati sconfitti due settimane di seguito nonostante il Bonarda e Il Gutturnio (che ti ammazza come sanno in molti...): certo ieri sera è stata dura visto che solo grazie al cafferino amaro mi sono abilmente ripreso però il punto del 2-1 è stato messo a segno: ora si attende con ansia il pareggio... che avverrà sicuramente in una delle innumerevoli mangiate che mi aspettano con l'arrivo della tanta agognata stagione delle grigliate!!

p.s. Si ringraziano: Teo versatore ufficiale di vino, la Cri per i brindisi in suo onore, il Richmond per l'eleganza e perchè mi ricorda che mancano 26 giorni, il tipo che mi ha portato il caffè che mi ha salvato, le dottoresse per l'invito, Riki che mi gasa sempre, la Terry per avermi sopportato palesamente ubbbriaco tutta la sera e i caramba per non avermi fermato davanti al film, se no ero senza patente e gli facevo il pesce d'Aprile! Bella!!
 
pensato da Pier
Permalink 2 commenti