28 dicembre 2006,11:31
Fine anno...
Se Dio vuole sta finendo: mancano poche ore, fra poco parto per festeggiarne la fine ma ormai l'anno corrente ha le ore contate.. E direi per fortuna.
Sì, certo... l'anno dei mondiali, dell'Italia campione del mondo, della Juve in serie B, dell'OrMa che vince il campionato e di tanti altri piacevoli e simpatici avvenimenti... ma, non so perchè, questo anno non vedo l'ora di dimenticarmelo in fretta... si può non contarlo? Mmh.. mi sa di no.. anche perchè se no non conterei anche qualche mese in più (per sicurezza). E allora me lo devo tenere: devo sopportarlo ancora qualche giorno, devo leggere quel fastidiosissimo /06 vicino ad ogni data ancora per un pochino.. E' come se mi fossi fermato! Anzi, direi che sono proprio andato indietro in sto anno... forse perchè mi sono assopito un attimo, o forse perchè qualcosa dell'anno prima mi chiamava e, girandomi, l'anno nuovo me l'ha semplicemente messa nel cu...
E allora non vedo l'ora di tirargli un bel calcio nel culo a sto annaccio schifoso e, stavolta, guarderò inevitabilmente avanti con la possibilità di essere io a prendere da dietro il 2007 e tutte le simpatiche avventure che mi porterà. Buon anno!
 
pensato da Pier
Permalink 0 commenti
26 dicembre 2006,01:58
Evento dell'anno
Vi rimando al blog di mio fratello: per un pomeriggio da leoni...roarr!!!
 
pensato da Pier
Permalink 4 commenti
,01:46
Mamma mia! (parte II: Fammi le bolle!)
Signore e signori: Marco "Shazam" Bertagna in azione.. qualcosa di fantastico e inimitabile. E soprattutto, la sua performance ha dato il via alle "cavalcate" di suo fratello..


Ora fammi le bolle di sapone con le cipolle!!
 
pensato da Pier
Permalink 0 commenti
24 dicembre 2006,14:35
E allora buon Natale
Siamo arrivati a Natale ragazzi: un Natale per me diverso, dal sapore agrodolce ma pieno di aspettative e obiettivi da raggiungere. Un Natale da cui ripartire, rimboccarsi le maniche e ricominciare. Un Natale che calza a pennello, che arriva al momento giusto (o sbagliato!!?), che spezza una routine già spezzata, che ti fa fermare a riorganizzare le idee.
E allora auguro a tutti i lettori del mio blog, amici, parenti, conoscenti, a tutti insomma un Natale sereno! Buon Natale ragasch!!
 
pensato da Pier
Permalink 1 commenti
23 dicembre 2006,10:09
Mamma mia! (parte I)
Un immagine esplicativa della serata che ci ha regalato quest'uomo: bravo doc, hai dato il meglio!
 
pensato da Pier
Permalink 3 commenti
21 dicembre 2006,13:04
Bella Doc
Ci credete che uno con una faccia così si è appena laureato in ingegneria meccanica?? Eppure è vero.. complimentoni dott.ing. con specializzazione "Dormi & caga"!! Preparati a giornate e serate molto molto impegnative. E se ti metti ancora quella cravatta è meglio...

P.s. Oggi si sono visti anche sprazzi illuminanti del vero Shazi: oh, ma si deve laureare tuo fratello ogni mese per vederti così??
 
pensato da Pier
Permalink 5 commenti
20 dicembre 2006,19:15
Assuefazione da Nord
Ore 16,35: Salgo sul treno a Milano Cadorna per Laveno, diretto: orario previsto di partenza 16,50. Ultima carrozza, quella del 1890...
Ore 16,50: partenza puntuale
Ore 17,35: arrivo alla stazione di Tradate (between dates): la controllora passa (correndo) e dice: "signori il treno è rotto: ora vediamo cosa si può fare(???)"
Ore 17,40: scendiamo dal treno, in attesa del treno successivo, dopo aver accettato mestamente, senza insulti o risse lo spiacevole avvenimento
Ore 17,50: arriva il treno partito da Milano Cadorna alle 17,06 (regionale) che fa salire tutto il "treno" prima.
Ore 18,00: dlin dlon: "Si avvisano i signori viaggiatori che per proseguire direzione Laveno si scende a Varese e si aspetta il treno successivo"
Ore 18,10: la cessa vicina a me mi intima di tenere ferme le gambe perchè "sembra di essere su un frullatore".
Ore 18,18: arrivo alla stazione di Varese: si scende al binario tronco e si aspetta il treno partito da Milano alle 17,20
Ore 18,20: si sale sul treno (ovviamente strapieno)
Ore 18,30: arrivo alla stazione di Varese Casbeno, si vede Teo scendere dal treno e dirti: "Pirla, ma non avevi preso il 16,50???"
Ore 18,40: a casa
 
pensato da Pier
Permalink 3 commenti
,19:00
Ma è Natale?
Cacchio, fino ad oggi non me n'ero nemmeno accorto: siamo già al 20 Dicembre e non si "respira" l'atmosfera natalizia: vuoi per mille impegni, esami da preparare, cose da fare ma non mi accorgevo nemmeno delle luci, dei regali da comprare (ovviamente ancora zero e li comprerò tutti tra il 23 e il 24!!!), delle feste che arrivavano...
Stasera, invece, apro la porta di casa, vedo la Meggina che se la viaggia sull'albero di Natale e mi accorgo che mancano 5 giorni... Sarà che mi sono tolto di mezzo un altro esame, sarà che il 27 Dicembre ci sarà il mitico trofeo Christmas, o sarà che sul calendario dell'avvento mancano solo 4 cioccolatini da mangiare, ma ho risentito l'aria di festa!

E ora cominciano le cene e i festeggiamenti: e dopo tanti sbattimenti non vedo l'ora di "ribbaltarmi" un pò, come dice uno squilibbrato...
 
pensato da Pier
Permalink 2 commenti
17 dicembre 2006,12:02
Gira gira gira....
Settimana impegnativa quella entrante: settimana della riscossa, dei mille impegni, l'ultima prima delle feste. Ma qualcosa mi fa essere ottimista: sta girando! Ci sono mille segni e piccoli indizi che mi dicono che sta girando: dai, non è possibile che abbiamo vinto due partite di fila e ho segnato un gol alla Pippo Inzaghi! Oppure che il Gila ha fatto una doppietta.. oppure serate con gli amici come non ne passavo da mesi. Lo studio fila via liscio quasi come se fosse facile. Addirittura l'ammericano ha cominciato a fare il serio e fa gli esami di Sabato!! Se poi ci metti che ho visto Shazam per due giorni di fila significa proprio che gli astri sono favorevoli e la strada è decisamente cambiata!!
Bella! Direi che quasi quasi sono contento se nevica...
 
pensato da Pier
Permalink 5 commenti
14 dicembre 2006,02:16
Bolle di sapone

Tutto ad un tratto la terra sotto i piedi non c'è più.. ti accorgi che quello sopra cui stai camminando non è nient'altro che un mucchio di bolle di sapone: anzi, ti circondano, ci sei proprio dentro! Allora prima ti muovi piano, in silenzio, senza far rumore perchè altrimenti scoppiano e ti lasciano cadere... Ma poi capisci: non puoi vivere in una fragile, instabile, bollicina di sapone: e allora spacchi tutto! Capovolgi la situazione e cerchi di farle scoppiare tutte, dalla più piccola alla più grossa finchè non cominci a cadere. E dopo un pò che cadi ti accorgi che non stai cadendo ma stai volando e piano piano ricominci a prendere il volo.

Per Natale voglio le bolle di sapone per vederele scoppiare fino alla nausea.
 
pensato da Pier
Permalink 1 commenti
08 dicembre 2006,13:38
Cambierà
Un altra notte finisce
e un giorno nuovo sarà
non essere triste
presto il sole sorgerà.
Di questi tempi si vende
qualsiasi cosa anche la verità
Ma non sarà così sempre perchè presto cambierà
 
pensato da Pier
Permalink 0 commenti