27 dicembre 2005,21:23
E nevica...
Ho sempre amato la neve: da piccolo significava gioco, natale, a casa da scuola, pupazzo di neve...è affascinante! La cosa che mi ha sempre entusiasmato è il silenzio surreale che si crea durante una nevicata: è come se tutto si fermasse e cercasse di ascolare il rumore dei fiocchi che scendono...ogni fiocco è diverso dall'altro e ogni fiocco crea un suono diverso a seconda di dove si posa...ma è proprio in tutta la sua poesia, la sua magia che dietro la neve si nascondono insidie che, probabilmente, a chi ama e ha sempre amato la neve come me sembreranno delle sciocchezze!

Eppure nell'ultimo periodo la neve gioca contro di me: è possibile che nel 2005, nell'era di internet, comunicazioni, e via dicendo, in una della provincie più ricche e avanzate tecnologicamente e organizzativamente come la nostra ci possano essere dei problemi (anche solo in alcune zone..) a causa di una nevicata di qualche ora e per-lo-più-prevista!!?? Nell'ultimo mese è successo due volte, e la prima ha messo in ginocchio la città per una sera intera...questa volta no, solo perchè ne è venuta di meno. Possibile che uno degli spettacoli più belli che la natura ci offre possa essere anche così fastidioso? Sì, lo so che sono di parte, ma mi lascia stupito come ci si possa lasciare sorprendere!! In realtà la neve comincia ad essere veramente fastidiosa dopo...quando diventa ghiaccio, quando, accumulata su strade e marciapiedi, diventa poltiglia o lastra scivolisissima...quando mi costringe a spaccare, vangare, spalare un campetto (rovinandolo..) per giocare una partita che non vinco nemmeno e in cui sbaglio pure il possibile gol della vittoria...quando mi fa capire che la mia ford ka non ce la fa ad andare proprio dappertutto! Quando diventa un vero e proprio ostacolo..

Quindi spero vivamente che la primavera spunti fuori molto velocemente...

 
pensato da Pier
Permalink 6 commenti
24 dicembre 2005,18:23
Il Post della vigilia


Dopo un lungo silenzio dovuto a derby da dimenticare, poca voglia, impegni vari e poca ispirazione torno a farmi sentire: e lo faccio la vigilia di Natale, giorno sacro per la mia famiglia...alla sera c'è il cenone, ma quello serio con antipasti, primi ricercati e dolci natalizi; tutto secondo la tradizione mediterranea! Per me il 24 è sempre stato il giorno di Babbo Natale che suonava alla porta e ci riempiva di regali, il giorno in cui mia mamma sforna ogni tipo di prelibatezza natalizia, il giorno della messa di mezzanotte tra panettone e scambi di auguri e regalini con gli amici. Quest'anno, a sorpresa, sono riuscito anche a comprare tutti i regali prima del 23 sera...è record!!

A questa vigilia arrivo dopo un periodo denso di avvenimenti: dalla laurea di questo signore qui, che deve ancora offrire molto da bere a tutti, alla fine di un periodo di lavoro abbastanza duro ma gratificante per ebay italia, a vari riconoscimenti da me conseguiti a livello arbitrale (come al solito sono fortissimo!), quali un premio ricevuto dalla mia sezione arbitrale e la tanto attesa convocazione al raduno degli arbitri neoimmessi in regione, cosa che, al contrario di quanto afferma, lui non ha ancora ricevuto (e forse non riceverà...chissà!!). In più l'aver rivisto e sentito alcuni amici mi fa arrivare alle festività più tranquillo, anche se so che in un lampo, come tutti gli anni, cene, capodanni e vacanze finiranno e cominceranno nuovamente due mesi di fuoco!
Per ora posso solo augurare il più classico dei Buon Natale a tutti!

 
pensato da Pier
Permalink 0 commenti
09 dicembre 2005,13:23
Il mio derby

Meno due...mancano poco più di 48 ore al tanto atteso derby della Madonnina...e anche questa volta, come sempre, io non posso far mancare il mio apporto ai ragazzi!
Comincerà tutto da Cadrezzate...sì, Cadrezzate! Perchè dovrò arbitrare lì la domenica pomeriggio ma so già che la mia testa sarà altrove, sicuramente a qualche seggiolino sporco del secondo anello sud, o a qualche panino salutare da divorare prima e dopo la partita: cipolle, peperoni, crauti, maionese....forse ci metto anche la senape...che la partita è importante e lo stomaco deve tenere duro: arbitrerò comunque bene, data la mia grande esperienza, ma sicuramente non darò molto recupero visto che alle 5 spaccate si parte alla volta di S.Siro...
Durante il viaggio ci si carica, come al solito: qualche birra, magari un pò di Coco-cola (diciamo corretta...) e cori su cori...da Varese a Lampugnano! E poi comincia l'attesa: dal parcheggio, a fuori dai cancelli, dall'ingresso in curva ricercando il posto migliore al fischio d'inizio...
L'Inter è in ripresa...il Milan sta tentennando un pò troppo: e soprattutto l'Inter non vince un derby dal 3 Marzo del 2002...non è un buon segno! Ma io sarò lì...come tutte le altre volte, a gridare, soffrire, magari gioire, e tornare a casa distrutto e senza voce....Concludo con un classico:

"Come sempre a inizio stagione
interista fai lo spaccone
lo scudetto e la coppa campioni
sono sogni per voi coglioni
interista diventi pazzo
16 anni che non vinci un cazzo
in trasferta è troppo lontano
non ti muovi mai da Milano
non cantate non caricate
ma allo stadio che cazzo fate
puoi gridarlo finchè vuoi
ma Milano siamo noi"
 
pensato da Pier
Permalink 3 commenti
08 dicembre 2005,23:52
Volare..oh..oh
Questo post è dedicato a tutti coloro che non hanno mai utilizzato l'aereo come mezzo di trasporto (e ce n'è più d'uno...): ragazzi, tranquilli! E' il modo di viaggiare, più comodo, veloce e sicuro di qualsiasi altro...magari con qualche vuoto d'aria, qualche turbolenza, qualche sobbalzo ognitanto, qualche mal d'aria qua e là o qualche attesa snervante all'aereoporto...ma cosa volete che sia? In un paio d'ore arrivate in quasi tutta Europa, e in 8-9 ore anche in America!
Dai Franz, anche se sei uno svizzerotto sprovveduto, prima o poi avresti dovuto prenderlo un aereoplano! Siediti vicino al finestrino, chiudi gli occhi al decollo e vedrai che non ti succederà nulla!
 
pensato da Pier
Permalink 1 commenti