27 giugno 2006,14:03
Porta bene
Eh sì.. sfidare la sorte stavolta è stato un giusto rischio: perchè dopo il nefasto Maggio dell'anno scorso non avrei mai più visto una partita in piazza Duomo: caldo, sole, tricolori e magliette azzurre, acqua per respirare un pò.. Dai, non si è mai sentito di australiani che giocano al calcio...ma l'ombra inquietante della sfiga si fa minacciosa: Toni non segna più, l'Italia è imbarazzante, l'arbitro sorvoliamo... già mi sentivo lui e lui che mi insultavano per la scelta poco fortunata della piazza... e invece l'incredibile.. rigore ..gol!! Festa grande!! Oddio, la figura da cioccolatai si è fatta uguale.. però abbiamo più culo che Sacchi nel 94.. incontriamo l'Ucraina che-se-perdiamo-siamo-scandalosi!! E poi, è molto più bello vincere così piuttosto che con un 4-0, no? Sai che divertimento ci sarebbe.. noi siamo Italiani-pasta-pizza-mandolino-mafia e ... catenaccio!!!Oh, no???!!!

Ah, firmo anch'io per la legge, Marco!! Tra caldo, mondiali ed estate in generale studiare diventa un crimine!!!
 
pensato da Pier
Permalink 0 commenti
21 giugno 2006,19:14
cinqueanni..
Lontano Settembre del 2001.. aula buia, piena, professore che minaccia con percentuali e battute ad effetto.. E poi ieri: aula piccola, pochi intimi, caldo asfissiante, esercitazione fatta di fretta: sono la mia prima e la mia ultima lezione universitaria in ben 5 anni di politecnico: 5 anni di ore sul treno, lezioni saltate, levataccie mattutine, laboratori fino a tarda ora, ultime file o al massimo file in mezzo, lezioni del tipo "alla pausa andiamo via".. lezioni del tipo "non ho capito un cazzo".. prof di ogni tipo: simpatici, professionali, imbarazzanti, prof. che non c'hanno voglia, prof. che gli attacchi sulla schiena un foglio a forma di bigolo e tutte le volte che si gira 200 persone urlano, esercitatori di qualche anno più grandi che si credono professoroni, professori che ce la fanno e altri no... E ancora lezioni al freddo, lezioni al caldo coi gavettoni, lezioni che devi dormire, lezioni che ti fa male la mano da quanto scrivi.. lezioni inutili e lezioni utili..
E compagni di viaggio: dalle partite a carte, al "facciamo un match poi studiamo", allo Speedy.. da Ciccio, al Robi, a Teo (solo per poco), a Teoditradate, al Boldo, a Riki che "ne abbiamo viste e passate di tutte"... Bella David: dai che le lezioni sono finite ora ci mancano solo quei 9-10 esami...

Ora capisco cosa fanno quei tizi-che-sembra-unorgia sul simbolo del Poli: non ci stanno più dentro...
 
pensato da Pier
Permalink 6 commenti
18 giugno 2006,19:42
Tour de force
Cronaca dell'ultima settimana: si parte sabato con comoda grigliata al lago: bottino di un 6-7 costine, 4-5 salamelle, arrosticini e litri di alcool ingurgitati... Lunedì sera è il turno della prima serata a casa di Nuno(anzi ora è Pato dopo il taglio di capelli): la nazionale, come dice lui, chiama polenta e ancora salamelle e costine... La seconda serata va in scena il mercoledì sera: l'occasione è il festeggiamento per la promozione che vede come protagonista sempre lei: la costina... totale di 9 più salamelle e braciole.. Fanno la loro prima apparizione i mitici zuccherini... serata abbastanza impegnativa poichè stavolta la carne vince ai punti e mi costringe alla resa dopo la mezzanotte. Il clou lo si raggiunge il venerdì sera: casa Chiaravalli è un catino: cibo, alcool, zanzare (che in sta settimana non avranno creduto ai loro occhi!) e V.I.P... palma del migliore in campo se la aggiudica nettamente Il Sindaco che con numeri funambolici tra birra e tiramisù trascina tutti fino a tarda ora..
Sabato serata nazionale: il nostro laureato apre le porte di casa per la 4 volta.. e ancora via con polenta e carne: epilogo non troppo felice ma se ripenso agli ultimi giorni penso che:
-non dovrò mangiare carne per 6 mesi
-il sindaco è degno del nome che porta
-il panda mi deve portare Men's Health
-L'accoglienza di Igno è stupefacente
-il mese di Giugno rimane il migliore
 
pensato da Pier
Permalink 2 commenti
,11:03
Wanted
Se qualcuno vede quest'uomo gli tiri una gomitata in faccia da parte mia... grazie!
 
pensato da Pier
Permalink 3 commenti
12 giugno 2006,19:47
A cavallo dei 24
Tre giorni abbastanza intensi.. da giovedì sera a domenica: è proprio vero che quando vivi passa tutto più in fretta! Però è bello dopo fermarsi qualche minuto e pensare.. anche solo rivivere sensazioni belle o brutte, senza per forza rielaborarle o arrivare a una qualche conclusione! E allora ti rimane la piacevole sensazione di una serata speciale con te, ti rimangono gli auguri ricevuti da tante persone che riconosci subito quelli che te li fanno perchè gli stai a cuore e quelli no, e riconosci pure quelli che non te li fanno perchè si dimenticano ma a cui stai a cuore lo stesso.. E' bello pensare ad un piccolo gesto di persone che sembra che non-gliene-frega-un-cazzo ma in realtà non è così!E' bello pensare a cosa non fai tu per me.. che forse è troppo!!E' bello ricordare quando eri forte a giocare e a 11 in quello stesso ruolo eri quasi bravo e certe indecenze non le facevi!E' bello vedere Trinidad & Tobago che non perde ai mondiali, è bello vedere amici che non vedi spesso o che non vedi mai, è bello ricevere anche solo un piccolo sms da gente che si ricorda di te! E' il massimo sapere che mi leggi nel pensiero e sai sempre ciò di cui ho bisogno... e poi quant'è bello giocare a petto sul prato dopo aver mangiato due costine bruciate!!
Ragazzi, sono quasi vecchio... ma ancora troppo vicino ai 20 per fare il serio!!!
 
pensato da Pier
Permalink 2 commenti
06 giugno 2006,14:07
Eccellente!
E' tempo ormai di festeggiamenti.. è tempo ormai di festa-scudetto! Sì, perchè qualche giorno fa l'U.S. Or.Ma. Masnago ha vinto il campionato ed è stato promosso alla categoria superiore.. la cosiddetta Eccellenza: e mai nome fu più adatto di questo perchè rispecchia pienamente l'intera stagione dell'Or.Ma: eccellente.. eccellente perchè la squadra era nuova (fusione di due squadre), nuovo allenatore (anche se veterano della panchina), abbondanza iniziale e malumori scoppiati quasi subito, il ruolo di favorita da rispettare, un campo che ogni anno che passa diventa sempre più indecente.. E come se non bastasse ci mancava pure la neve che blocca il campionato per 3 mesi (nel momento probabilmente migliore della squadra), e l'aver giocato le partite decisive a climi tropicali e senza il portiere!!!
Beh, io dico che date tutte le premesse il cammino dei biancoverdi è stato quasi-perfetto: il gruppo, giusto mix di esperienza e freschezza, si è dimostrato nettamente l'arma in più rispetto alle rivali... e poco importa aver lasciato 3 punti all'ultima in classifica, o punti preziosi a squadre nettamente inferiori.. l'importante è essere stati sempre protagonisti, aver espresso(anche e soprattutto in trasferta) il miglior calcio e aver messo sempre sotto le dirette avversarie...

Ora, come tutti gli anni, ci penserà il ridicolo Meda a ridisegnare i gironi in modo tale che chi arriva settimo o ottavo venga promosso e chi arriva ultimo rimanga in serie A... ma sinceramente non mi interessa: noi abbiamo vinto!!!!

La capolista eccola qua!!!
 
pensato da Pier
Permalink 2 commenti